DC2 sistema documentale e framework di sviluppo

Sicuro & Affidabile

Il sistema è collaudato in ambienti di produzione in datacenter Italiani ed Europei, con installazioni da pochi utenti a centinaia di operatori contemporanei. Ha superato analisi rischi di agenzie internazionali e valutazioni di compagnie nazionali ed internazionali

Flessibile & Personalizzabile

La sua progettazione a componenti permette di adattarsi ai compiti più disparati : da documentale puro a sistema di gestione per call-center a sistema di integrazione dati per Data WareHouse.

Semplice & Aperto

Il sistema si basa su tecnologie e metodologie semplici ed affidabili che permettono un veloce apprendimento con alte velocità di sviluppo  e bassa produzione di errori. Può essere usato come base, sia tecnologia che metodologica anche per progetti interni del cliente.

VUOI UN TEAM INTERNO CHE PRODUCE SOFTWARE DI QUALITA’ VELOCEMENTE ?

Spunta la casella per accettare il consenso sui dati personali come riportato sull'Informativa ai sensi dell'Art.13 D.Lgs. n.196/2003.

DC2: la base ideale per costruire sistemi verticali

Il framework è il risultato di 20′ anni di esperienza nello sviluppo software, garantisce un risultato di successo nella realizzazione di progetti sia con approccio classico waterfall sia con l’utilizzo di metodologie agili.

L’architettura interna è mantenuta semplice e predilige una struttura a componenti ad una a strati, rendendo semplice la convivenza di funzioni e funzionalità diverse. La progettazione è data-oriented, con controlli sicuri, registrazione delle attività, gestione esatta delle transazioni ed alta affidabilità di funzionamento.

Le soluzioni tecniche adottate hanno già incontrato e superato le classiche difficoltà del software :  funzionalità con forte flessibilità con rilasci giornalieri, molti utenti contemporanei, grandi moli di dati, gestione di pagamenti e flussi riservati, gestione di comunicazione realtime, integrazione di sistemi complessi.

Caratteristiche

Material Design

L’impegno a mantenere le applicazioni contemporanee si è tradotto nel 2010 nell’adozione di tecnologie compatibili con il mobile, nel 2012 nell’adozione del framework bootstrap che permette una visualizzazione ottimizzata per il dispositivo utilizzato.

E dal 2016 nell’utilizzo di un template grafico Material Design, perché le cose belle funzionano meglio (*) .

Interfaccia web evoluta

Il sistema dotato di interfaccia grafica web standard, con menu, barra di stato, e gestione di colori ed icone per separare rendere intuitive le funzioni.

È arricchito da un sistema di comunicazione in real-time tra il server e il browser che gli permette di inviare notifiche.

Sono disponibili client da installare sul pc per specifiche funzioni come: barra rilevamento presenze e telefono Voip, anch’essi perfettamente integrati nell’interfaccia Web e con comunicazione realtime.

Il sistema dispone di una libreria per il disegno di cruscotti e grafici anche interattivi. È disponibile un sistema di composizione della home page a widget, personalizzabile per utente, gruppo, ruolo.

Sono disponibili librerie metodologie di elaborazione di fogli Excel per la produzione di export semplici o complessi, con o senza formule. Il sistema predisposto per la pubblicazione del report di SQL Reporting Service.

Parte integrante del sistema è l’interfaccia grafica per la gestione delle attività e delle e-mail da fare, fatte, inoltrate.

Componenti

  • Sistema di sicurezza e teamworking, con la gestione di gruppi, code di lavorazione, livelli ruoli e skill degli utenti interni e degli attori esterni.
  • Documentale, progettato per la gestione dei documenti informatici ed allegati perfettamente integrato con i sistemi e-mail. In grado quindi di ricevere ed inviare documenti da scanner, e-mail, e-mail certificata eccetera.
  • Motore di processo, in grado di eseguire dei processi automatici, tracciare le lavorazioni, assegnare carichi di lavoro e proporre lavorazioni in modalità push.
  • Sistema di import export di dati, connessione ftp, file shared, web service, http REST
  • Infrastruttura Voip, telefono SIP proprietario ed integrato. Centralino open source opzionale.

Perché le email ?

Nata negli anni 60 agli albori dell’informatica e tutt’ora in ottima forma, le e-mail è il sistema più semplice per ricevere ed inviare documenti elettronici. Il suo essere asincrona ne assicura la consegna anche in caso di momentanei problemi tecnici. La sua semplicità e universalità ci permette di dialogare con i più disparati attori: dalle persone ai sistemi automatici come un’app su smartphone, uno scanner o una piattaforma social.