L’importanza del software

E’ il software che comanda, che agisce sul mondo esterno e sulle macchine.

Scriveva Italo Calvino nel 1985.  Dopo trent’anni la frase è sempre più vera, per questo è necessario avere il pieno controllo del software in azienda.

Ci sono 3 modi di lavorare con il software :

con un pacchetto standard

Una soluzione disponibile sul mercato pagando una licenza d’uso. E’ la stessa soluzione usata dai tuoi concorrenti, probabilmente farà molto di più di quello che ti serve, ma non farà perfettamente quello che vuoi.

con strumenti generici

Migliaia di aziende vanno avanti con fogli Excel e posta elettronica, pdf, calendari e dischi condivisi. Sono semplici e flessibili, ma è facile perderne il controllo ed affidabilità e velocità dipendono dalle persone che li usano.

con una soluzione custom

E’ una soluzione sviluppata su misura da una società esterna o da un team interno o da entrambi. Parte da semi-lavorati ma è fatta per te ed ingloba il know-how diventando un valore aggiunto della tua azienda.

Quali sono i vantaggi di una soluzione custom ?

Il controllo completo della gestione aziendale

Con una soluzione custom si possono governare i processi,, i carichi di lavoro, le scadenze e gli sla. Il dominio del software garantisce il controllo su tutti gli aspetti aziendali.

Più semplice, comodo e veloce

Un software custom permette di eliminare opzioni e funzioni inutili, progettare maschere appositamente per svolgere un compito ed eliminare complesse configurazioni e complicazioni.

E’ un vantaggio nella presentazione di gare e offerte

Le gare pubbliche e le grandi società assicurative richiedono requisiti sempre più difficili da soddisfare. Presentarsi con una propria soluzione, modificabile ed unica permette di rispondere “si” a tutti i requisiti e richieste.

Efficienza nel lavoro

Le attività possono essere automatizzate per fare più lavoro in meno tempo, con più semplicità e  meno errori.Dalla ricezione dei documenti alla loro elaborazione, dalla ricezione dei dati  da fornitori/clienti alla produzione di report o flussi complessi.

Vuoi provare una soluzione custom ?

Spunta la casella per accettare il consenso sui dati personali come riportato sull'Informativa ai sensi dell'Art.13 D.Lgs. n.196/2003.

Tutti i nostri software si basano sulla nostra piattaforma DC2

Per sviluppare software custom di qualità in tempi brevi è indispensabile partire da una base sicura e testata. Guarda cosa contiene.